Ripresa delle celebrazioni da lunedì 18 maggio

Cari amici,

da lunedì 18 maggio sarà possibile riprendere a celebrare la S. Messa pubblicamente ed allora ho pensato di informarvi di alcune novità riguardanti l'orario delle celebrazioni e la modalità di partecipazione alla S. Messa:

 

dal 18 maggio al 30 giugno compresi

 

GIORNI FERIALI: ore 8.30 – 18.00 – 19.30

GIORNI FESTIVI: ore 8.30 – 9.30 – 10.30 – 11.30 – 18.00 – 19.30

Le Sante Messe PREFESTIVE: 18.00 – 19.30

 

dal 1 luglio al 31 agosto compresi

 

GIORNI FERIALI: ore 8.30 – 19.30

GIORNI FESTIVI: ore 8.30 – 10.30 – 19.30

La Santa Messa PREFESTIVA: 19.30

 

Tutte le celebrazioni FERIALI e FESTIVE si svolgeranno in Chiesa, in quanto nella Cappellina S. Elena non sarebbe possibile garantire le ancora necessarie distanze di sicurezza per cercare di evitare il contagio da Coronavirus.

Stiamo verificando la possibilità di celebrare all'aperto (posizionando un altare provvisorio sulla parte alta del sagrato) quelle celebrazioni in cui è prevedibile la partecipazione di un maggior numero di persone, che quindi sarebbero invitate a disporsi con le necessarie precauzioni nel parco antistante la chiesa.

A tutti i partecipanti viene chiesto, fino a nuove disposizioni:

  • di indossare mascherine per proteggere naso e bocca;
  • di entrare e uscire con calma mantenendo la distanza di almeno un metro l'uno dall'altro, senza creare situazioni di assembramento;
  • di disporsi non più di due persone per banco (ad eccezione ovviamente di bambini piccoli accompagnati da un genitore) su banchi alterni;
  • di evitare di scambiarsi il segno della pace con strette di mano o abbracci;
  • di ricevere la S. Comunione sulla mano, rimanendo al proprio posto perché saranno i sacerdoti ed i ministri straordinari della S. Comunione a passare nei corridoi fra i banchi.
  • di evitare di portare nella chiesa animali, neanche in braccio.

 

Da venerdì 22 maggio, inizio della novena in preparazione alla Pentecoste, riprendiamo, dopo due mesi di interruzione, anche la bella tradizione dell’Adorazione Eucaristica dalle ore 20.00 di ogni Venerdì alle ore 8.00 di ogni Sabato. Anche l’Adorazione Eucaristica si svolgerà nella Chiesa ed è aperta a tutti, occasione per ringraziare il Signore della Sua costante presenza, reale e viva in quanto Risorto dai morti, in mezzo a noi.

 

Grato al Signore, per la possibilità di poter riprendere a celebrare la S. Messa e gli altri sacramenti con la vostra partecipazione di presenza, vi ricordo nella preghiera in attesa di rivedervi presto.

 

d.Riccardo e gli altri Sacerdoti della Parrocchia